In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare dell’arrivo dei giochi Xbox su PS5. Ma cosa sta succedendo? A quanto pare Microsoft avrebbe deciso, stando a leaks, rumors e ipotesi varie, di portare tutti i propri titoli non solo su PS5 ma anche Switch, quasi a voler diventare la nuova SEGA, ossia abbandonando in futuro l’hardware in favore del software. Il motivo? Semplice, voler offrire ai giocatori piena libertà di decidere dove giocare un determinato titolo.
Xbox: La fine è prossima per la console Microsoft?
Stando a quanto affermato da Phil Spencer, Microsoft avrebbe intenzione di proseguire la strada intrapresa tempo fa nei confronti del Game Pass, puntando ancor più su tale servizio in abbonamento, migliorandolo ulteriormente e rendendolo a tutti gli effetti la sua punta di diamante, il motivo principale per cui un giocatore dovrebbe acquistare Xbox, piuttosto che per le esclusive, che non saranno più definite tali.
Già con Xbox One, la console ha iniziato a perdere le sue esclusive, a causa, o forse dovremmo dire grazie, al loro arrivo anche su PC. Con Xbox Series il cerchio si chiude con il debutto anche su console rivali. Ovviamente si tratta per ora di semplici voci, anche se Phil Spencer ha già annunciato che terrà un evento a breve dove svelerà il futuro della compagnia. A quanto pare l’arrivo dei giochi Xbox su PlayStation non è l’unica novità.
Stando sempre a tali voi pare che il servizio in abbonamento Xbox Game Pass perderà i nuovi giochi al D1, il che si traduce che quando uscirà sul mercato un nuovo titolo Microsoft, questi non sarà più giocabile fin da subito, ma dovrà essere acquistato, arriverà nel servizio solo successivamente, una mossa che potrebbe portare molti a cessare il proprio abbonamento.
Non è chiaro il perchè Microsoft abbia deciso di agire in tal modo, ma come detto, seppure per ora si tratti di voci, quasi confermate, non ci resta che attendere l’evento per scoprirne di più. A proposito, avete già saputo dei 40 giochi in uscita nel Game Pass durante il 2024?