Nuovo brevetto da Sony per giocare mentre si scarica

PS5 si aggiorna con una novità interessante, cos’è e come funziona

Sony ha appena rilasciato l’ultimo aggiornamento del software di sistema per PS5. Con poco più di 1 GB, è disponibile per il download e l’installazione ora. La domanda è, come sempre, cosa fa l’aggiornamento?

Forse potrebbe interessarvi anche Guida alla Condivisione di Giochi tra Due Console PlayStation (PS4 e PS5)

Il nuovo aggiornamento PS5 introduce una funzione molto utile

Brevetto Sony – Amicopc.com

Secondo le note ufficiali, ci sono alcune migliorie, principalmente riguardanti l’assistenza di gioco. Una nuova funzione di Assistenza di gioco della community. Fondamentalmente, questo espande il sistema di Assistenza di gioco della PS5 presentandoti video di gameplay di altri giocatori. Puoi scegliere se permettere o meno che i tuoi video di gameplay vengano condivisi tramite questa funzione.

Puoi anche nascondere lo stato della connessione Remote Play, se ne sei preoccupato.

Ecco le note complete sull’aggiornamento:

L’Assistenza di gioco è stata espansa aggiungendo funzioni di Assistenza di gioco della community.
In Assistenza di gioco, vedrai suggerimenti contrassegnati come Assistenza di gioco della community nei giochi supportati, che indica che il suggerimento è stato generato dai video di gameplay di altri giocatori.

Puoi partecipare all’Assistenza di gioco della community consentendo la cattura automatica del tuo video di gameplay e aggiungendolo alla funzione dopo la revisione.
Per partecipare, vai su Impostazioni > Catture e trasmissioni > Catture > Catture automatiche > Assistenza di gioco della community, e quindi seleziona Partecipa. Puoi anche scegliere di uscire in qualsiasi momento.

In Remote Play, se compare il messaggio persistente “Connessione Remote Play attiva.” durante il Remote Play, puoi ora nasconderlo sullo schermo del gioco. Vai su Impostazioni > Sistema > Remote Play e attiva Nascondi stato connessione Remote Play.

Quindi, non è l’aggiornamento più grande del mondo, ma la funzione di Assistenza di gioco della community potrebbe essere interessante, a seconda di quanti giochi la supportano.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.