Youtube : Downgrade al vecchio layout

 

Quanti di voi hanno testato la nuova grafica di Youtube? Personalmente ritengo che sia orrenda, come la copertina enorme di Google Plus, per fortuna è possibile tornare al vecchio layout, ed oggi voglio svelarvi come fare.

Vi anticipo che non è complesso, anzi è veramente molto banale, ma non tutti sanno come fare, per questo oggi ho deciso di condividere in questo articolo i passaggi da seguire. L’aggiornamento al nuovo layout non è forzato, questo cosa significa? Che per ora, il team, offre la possibilità agli utenti di decidere se passare dal vecchio al nuovo layout e viceversa in qualsiasi momento.

Inutile dire che potete passare dal vecchio al nuovo fino a quando Google lo permetterà. Prima o poi dovrete abituarvi alla nuova veste grafica che vi piaccia oppure no, ma se non siete ancora pronti per accettarla, allora non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Passare dal vecchio layout al nuovo

Siete stanchi della vecchia visualizzazione? Avete visto che alcuni canali hanno già adottato il nuovo layout e volete trasformare anche il vostro canale? Allora, non vi resta che eseguire l’accesso al vostro canale, cliccare sulla voce Upgrade to the new YouTube One Channel layout. Click here to get the new design. che potete trovare in alto e infine su  “Inizia” situato alla fine della pagina, sotto la voce “Passa al nuovo design dei canali Youtube”.

Downgrade dal nuovo al vecchio layout

La nuova interfaccia non è di vostro gradimento? Volete tornare alla vecchia visualizzazione? Allora, non vi resta che cliccare sulla scritta riportata in alto,ossia Questo canale utilizza il nuovo canale unico di YouTube. Leggi ulteriori informazioni sulla nuova impostazione grafica. e infine su Torna indietro, situato sotto la voce  “Stai già utilizzando il nuovo design dei canali ma puoi tornare al design precedente se lo desideri” presente alla fine della pagina.