Quante volte navigando sulla rete, vi siete imbattuti in blog, siti web, social network e cosi via dicendo, contenenti dei testi con parole inopportune?
Oggi, vogliamo parlarvi di una fantastica e interessante estensione per Google Chrome, chiamata Word Filter, che come suggerisce il nome, permette di filtrare o per meglio dire sostituire le parole presenti su un testo con quelle che preferite. Ovviamente sarete soltanto voi a notare le modifiche effettuate.
L’estensione è utile sopratutto se avete dei figli e volete evitare loro la lettura di alcuni termini inappropriati. Ad esempio potete impostare nel programma che ogni qual volta si incontra nel web una certa parola, viene sostituita con qualsiasi cosa decidiate. Word Filter non si limita solo a questo ma permette anche di sostituire abbreviazioni con termini completi, frasi ricorrenti, eliminare un testo che non è di vostro gradimento e molto altro ancora.
Come funziona? Semplice! La prima cosa da fare è scaricare ed installare l’estensione nel vostro browser Google Chrome, dopo di che non dovrete far altro che cliccare sull’apposita icona accanto alla barra degli indirizzi e configurare l’estensione secondo dei vostri criteri, come illustrato nella foto riportata in alto. L’estensione può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento senza il bisogno di disabilitarla o rimuoverla dalle impostazioni del browser.
Vi ricordo che anche se l’estensione vi permetterà di modificare un testo presente online, non è possibile di certo salvare le modifiche sul sito o blog stesso, anche perchè spetta agli amministratori farlo. E’ come disabilitare la timeline su facebook con un estensione, la modifica non avviene su tutti i PC o profili ma solo sul vostro computer avendo l’estensione installata e attiva. Dopo aver utilizzato Word Filter, cosa ne pensate? Credete che sia un ottimo strumento per salvaguardare i vostri figli da parole sconce? A voi i commenti
Scarica Word Filter