Chi ha avuto modo di installare Windows 8, avrà sicuramente notato l’assenza del menu Start, tipico dei sistemi operativi di casa Microsoft.
Oggi vogliamo proporvi un ottimo software di nome 8StartButton, come suggerisce il nome stesso della parola, è un menu Start composto dagli elementi preferiti, che potete ammirare anche nella foto riportata in alto. L’applicazione permette di sostituire la schermata di Start di Windows 8 con un menu veloce, stiloso e funzionale.
8Start Button permette agli utenti di accedere a tutte le applicazioni più utilizzate, attraverso un comodo menu circolare.Una volta installato, 8 Start Button aggiunge alla barra delle applicazioni un’ icona con il logo di Windows di colore bianco. Cliccando sull’icona, visualizzerete il menu circolare, potete arrestare il pc, riavviarlo, scollegare l’utente, effettuare ricerche e molto altro ancora. I comandi possono essere personalizzati per eseguire diverse operazioni. Potete ad esempio accedere al pannello di settaggio, taskbar, scegliere se utilizzare un menu circolare o classico, modificare le icone, i colori e la dimensione, impostare i software che volete avviare rapidamente dal menu.
Potete personalizzare tale barra come volete! Se avete effettuato l’aggiornamento a Windows 8, perchè come me, non amate utilizzare app o sistemi vecchi, ma l’interfaccia Metro non è di vostro gradimento, vi invitiamo a installare questa valida alternativa. L’interfaccia Metro, è stata pensata principalmente per i PC o i dispositivi dotati di un display touch. Esistono numerosi tool e software per abilitare il menu start classico su tale sistema. L’unica pecca di 8StartButton è che richiede una piccola somma di denaro, una sorta di donazione, per il resto è un ottimo software, compatibile con tutte le versioni di Windows 8 sia a 32 che 64 bit!
Avete avuto modo di testare 8Startbutton? Cosa ne pensate? Il software è di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali.
Download