Windows 10: Come risolvere il bug che rallenta l’avvio o impedisce il login del sistema operativo

Se avete scaricato e installato l’aggiornamento KB4535996 di Windows 10, allora potreste riscontrare problemi di rallentamento nell’avvio del sistema operativo o impossibilità nell’eseguire il login.

A seguire vi riportiamo maggiori dettagli e come risolvere provvisoriamente i suddetti problemi. Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Come risolvere i problemi con l’aggiornamento KB4535996 di Windows 10

Il suddetto aggiornamento ha introdotto svariati problemi. Il primo di essi risiede nel rallentamento del sistema operativo al momento del riavvio o accensione, il secondo come anticipato riguarda l’impossibilità in alcuni casi di effettuare il login o accesso.

L’unica soluzione al momento possibile è quella di disinstallare l’aggiornamento in questione, per farlo abbiamo realizzato un video, tuttavia vi riportiamo comunque la procedura:

  1. Cliccate sullo Start
  2. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni)
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Visualizza Cronologia degli Aggiornamenti
  5. Cliccate su Disinstallare gli Aggiornamenti
  6. Selezionate l’aggiornamento e cliccate su Disinstalla

se non riuscite a farlo allora non vi resta che procedere allo stesso modo ma ricorrendo alla modalità provvisoria. Per accedere alla suddetta modalità seguite la guida che vi riportiamo in questo articolo

A seguire invece vi riportiamo il video dove viene illustrata la procedura sopra descritta, ossia come disinstallare gli aggiornamenti:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.