Site icon Amicopc.com

Come eliminare il popup della Licenza su Winrar

Se utilizzate Winrar, vi sarà almeno una volta capitato di imbattervi nell’odioso popup che ricorda l’utente di acquistare una licenza, seppur è possibile continuare a utilizzare il software gratuitamente. Oggi vi insegneremo come nascondere il messaggio di avviso in questione, senza ricorrere a metodi illegali come il Crack.

Winrar: Aggirare il popup informativo

Quando il periodo di prova scade, il software mostra ad ogni suo utilizzo, quindi parliamo della singola estrazione, il popup che informa l’utente di acquistare una licenza. Se volete eliminarlo o meglio nasconderlo per continuare ad usare il programma come avete sempre fatto durante il periodo di prova, siete nel posto giusto. Generalmente si ricorre alla modifica del registro di sistema, ma ciò potrebbe portarvi nel caso in cui non mastichiate bene l’informatica, a fare danni, per questo vi consigliamo di ricorrere al software gratis chiamato Resource Hacker.

Una volta installato e lanciato il software, basterà individuare Winrar.exe ed aprirlo, selezionare la finestra indesiderata e cancellarla dalla lista, infine salvare l’eseguibile sovrascrivendo quello originale. Chiaramente il metodo in questione è utilizzabile per qualsiasi programma che avete sul PC, è consigliabile comunque fare un bel backup del file eseguibile originale, per evitare in caso di problemi, di essere costretti a reinstallare tutto.

Come potete vedere la procedura è molto semplice e chiunque è in grado di farlo, ve la riassumiamo di seguito:

  1. Scaricare, Installare e lanciare il software Resource Hacker
  2. Dal programma aprire Winrar.exe (solitamente è situato in c:/programmi)
  3. Individuare il popup invasivo dalla lista sulla sinistra (sulla destra potete vedere l’anteprima)
  4. Cancellarlo dalla lista
  5. Salvare il file eseguibile sovrascrivendo l’originale

Provare per credere!

Exit mobile version