Come vedere chi visita il tuo profilo Facebook

Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook? Oggi vedremo tutto quello che c’è da sapere su come scoprire chi visita il tuo profilo facebook, i metodi più utilizzati ed efficaci, nel caso in cui siate curiosi. 

[mwm-aal-display]

Come vedere chi ti segue su facebook? Occhio ai FAKE

Se di recente ti sei iscritto su Facebook e desideri sapere chi ti segue e chi guarda il tuo profilo è bene avere fin da subito una visione chiara di quanto accade sul social network. Iscriversi a Facebook equivale in un modo o nell’altro a mettere sulla piazza le proprie informazioni personali, sopratutto se si da il consenso ad app di terze parti di accedere al vostro profilo. Non vi è mai capitato di lanciare un gioco o un qualsiasi altro servizio che necessita dell’account Facebook?

Esistono numerose applicazioni che permettono di spiare le attività del vostro account e di conseguenza utilizzare le informazioni raccolte a propri vantaggio. Facebook non fornisce applicazioni o gruppi agli utenti che consentono di sapere chi ha visitato i profili, per questo affidarsi a terzi potrebbe risultare pericoloso per la propria privacy, una sorta di lama a doppio taglio. Se trovate in giro applicazioni che promettono di scoprire chi visita un profilo Facebook, ci dispiace deludervi ma sono FAKE, non funzionano e nella maggior parte dei casi sono pericolose. 

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Come eliminare le applicazioni malevoli 

La prima cosa da fare è di cliccare con il tasto sinistro del mouse sulla freccia in alto a destra e selezionare Impostazioni dal menu a tendina, dopo di che recatevi su Applicazioni e poi su Mostra tutte, potete vedere in questo modo l’elenco di tutte le app attualmente in uso e quindi quelle alle quali avete dato il permesso di comunicare con il vostro profilo Facebook.Individuate il nome dell’applicazione che ritenete sia malevola e cliccate sulla crocetta per sbarazzarvene e poi su Rimuovi. 

Se volete eliminarle dallo smartphone, tappate sull’icona in basso a destra o in alto a destra e selezionate la voce Impostazioni Account, recatevi su Applicazioni e poi su Accesso effettuato con Facebook dal menu che compare e cancellate le app indesiderate tappando su Rimuovi applicazione.

Come vedere chi guarda il tuo profilo facebook

A questo punto la domanda sorge spontanea, ma esiste oppure no un modo per vedere chi guarda il profilo Facebook? La risposta è NI, ossia SI perchè ci sono dei metodi “legali e sicuri” che consentono in parte di farlo e NO perchè non vi è un modo vero e proprio per vedere tutti coloro che hanno visitato la vostra bacheca. Se volete scoprire i vostri follower e quindi coloro che seguono i vostri aggiornamenti pur non essendo amici, basta aprire il vostro profilo e poi cliccare sul numero di persone che vi seguono in Seguito/a da, spostatevi con il mouse su Altro e poi cliccate su Persone che seguono gli aggiornamenti.

Come disattivare la chat per alcuni

Facebook offre la possibilità sia di rendersi totalmente invisibili e quindi impedire a tutti di conversare tramite le chat private che bloccare solo la chat con determinati utenti. Per fare questo cliccate sull’ingranaggio presente nella barra laterale di destra e poi su Impostazioni avanzate. 

Cliccate su Disattiva la chat per tutti gli amici tranne o su Disattiva la chat solo per alcuni amici e digitare coloro che volete bloccare e con i quali non volete chattare e quindi apparire offline, cliccate infine su Salva. Cosi facendo sarete visibili e quindi online solo per quelli che non avete incluso nella lista.

Questi sono alcuni dei trucchi presenti su Facebook. Evitate quindi di installare applicazioni o utilizzare servizi che permettono e promettono di scoprire chi visita il profilo, in alcuni casi funzionano ma a discapito della vostra privacy, la quale viene venduta a terzi e di conseguenza vi ritroverete la casella di posta elettronica o il numero di cellulare (se indicato naturalmente) tempestati di messaggi pubblicitari.

Ci teniamo inoltre ad informarvi nel caso ve lo chiediate, che i contenuti proposti lateralmente durante l’utilizzo del social network variano a seconda dei vostri gusti personali. Durante la navigazione online i vostri gusti vengono analizzati e condivisi con aziende di terze parti, le quali provvederanno a creare degli annunci per attirare la vostra attenzione, quindi non aspettatevi ad esempio di vedere la pubblicità di un paio di scarpe se la vostra passione è il disegno o i videogiochi.