Twitter: Come usare 280 caratteri nei Tweet

Al fine di attirare più utenti possibili, Twitter ha deciso finalmente di passare da 140 a 280 caratteri utilizzabili nella composizione dei Tweet. Il rollout è appena iniziato, per tanto potrebbe non essere disponibile fin da subito, per questo oggi vogliamo parlarvi di un metodo alternativo per usufruire dei 280 caratteri senza attendere.

Twitter: Come tweettare 280 caratteri

Twitter raddoppia il numero di caratteri utilizzabili, se utilizzate Google Chrome, allora procedete come segue:

  1. Scaricate Tampermonkey per Google Chrome (Si tratta di una comoda estensione che consente di utilizzare degli script)
  2. Visitate questo sito e copiate il codice
  3. Incollate il codice in un nuovo script su Tampermonkey (Assicuratevi naturalmente di aver installato ed attivato l’estensione)
  4. Collegatevi a Twitter, assicurandovi che lo script sia attivo

Come per magia, potrete comporre messaggi di 280 caratteri, in caso contrario non vi resta che attendere. Aliza Rosen, product manager della compagnia ha affermato:

Vogliamo che ognuno nel mondo possa esprimersi facilmente su Twitter. La gente twitta di più quando non deve limitarsi a dire la sua in soli 140 caratteri.

Cosa nè pensate di questa decisione? Da oggi potete finalmente estendere il vostro pensiero in ben 280 caratteri!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.