Come sapete, una Xbox360 con modifica RGH non può andare assolutamente su XBOX LIVE in quanto Microsoft è in grado di rilevare la modifica e bannare console ed eventuali profili associati dal servizio, e una console bannata non è il TOP.
La domanda sorge spontanea, come giocare online con gli altri utenti? Ed è qui che entra in gioco il systemlink! Non è di certo una novità in quanto esisteva anche sulle passate console, fino ad oggi giocare in systemllink con jtag o rgh era possibile solo attraverso l’utilizzo di un software sul PC. Grazie alla nuova versione di freestyle è possibile giocare online con gli altri senza rischio di ban.
ATTENZIONE : Stiamo parlando di reti systemlink non c’entra nulla XBOX LIVE!
Come funziona? Semplice, mettiamo il caso che avete una xbox360 con rgh, non dovrete far altro che installare l’ultima versione di freestyle e dashlaunch di cui non vi riporto il link in quanto questo articolo è solo a scopo informativo. Fatto questo, assicuratevi di configurare la RGH in maniera tale da poter scaricare le copertine dei giochi presenti in essa, in pratica dovrete abilitare la possibilità di collegarsi a internet (ATTENZIONE NON A XBOX LIVE, IL SERVIZIO DOVRA’ ESSERE DISABILITATO PER EVITARE BAN!).
Se la console è in grado di comunicare con la rete, allora avviate il gioco che dispone di questa funzione, premete la sfera con il logo xbox sul controller, e tra le schede cliccate con A su Systemlink per visualizzare le lobby disponibili. Scegliete la lobby che volete per entrare, dopo di che non dovrete far altro che dal gioco andare su systemlink trova partita. Semplice no? Potete giocare gratuitamente e senza rischio di ban con tutti e ripetiamo tutti i giocatori che hanno una console RGH.
Cosa aspettate? Se non potete giocare su xbox live, questa è una validissima alternativa.