SmartRM : Condividere file in tutta sicurezza!

 

Sul Web, esistono numerosi strumenti per la condivisione dei propri file con gli utenti, dai p2p, ai social network, dai file hosting a software di vario genere.

Poter condividere file con i propri amici è qualcosa di eccezionale, ma bisogna farlo nel massimo della sicurezza, sopratutto se si tratta di documenti delicati di vitale importanza.  Condividere un file su file hosting o reti p2p equivale a renderlo disponibile per tutti, a meno che non si introduca una password abbastanza complessa.

Oggi vogliamo parlarvi di SmartRM, un servizio per la condivisione di file, utile per coloro che vogliono salvaguardare la propria privacy. Il software è completamente gratuito essendo open source ed è disponibile per i sistemi operativi Windows. Dopo aver caricato i propri file, vengono create delle licenze per ognuno di essi da condividere con amici o parenti. Grazie alla possibilità di creare delle apposite autorizzazioni e criteri specifici di sicurezza, è possibile condividere i file in tutta sicurezza e permettere solo a chi è dotato di tali permessi di scaricarli.

Anche se i link sono pubblici una volta condivisi, non tutti possono scaricare file. Una valida alternativa ad altri metodi non trovate? E’ possibile inoltre, impostare una data di scadenza oltre il quale il file non sarà più disponibile e molti altri settaggi.Per utilizzare SmartRM, dovrete creare un account e registrare il vostro dispositivo. Per la condivisione dei file, non dovrete far altro che trascinarli con il mouse nella schermata di caricamento, impostare le autorizzazioni e cliccare su Create license.

Una volta che i file sono stati condivisi, potete condividere i link e fornire le licenze solo a coloro al quale volete permettere il download . Se ciò non bastasse, potete anche proteggere i vostri file. Cosa volete di più dalla vita? Crea, proteggi e condividi con SmartRM!

Scarica