Scaricare video da Facebook con downvids

Quante volte vi siete imbattuti in video molto interessanti su Facebook? Avete provato a scaricarli ricorrendo a software o servizi online ma senza successo? Allora non vi resta che consultare questo articolo, perchè oggi vogliamo parlarvi di downvids.

 

L’articolo di oggi, come avete potuto leggere dall’intro, riguarda un servizio online gratuito che permette il download dei video presenti su Facebook.

Downvids è un servizio online molto semplice da utilizzare, la prima cosa da fare è recarvi su Facebook, copiare l’url del video, andare sulla pagina di Downvids e incollarle l’url, a questo punto non dovrete far altro che cliccare su Download. Dopo pochi secondi apparirà in basso la scritta Download this video, come suggerisce tra parentesi, cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare dal manu contestuale la voce salva link con nome.

Semplice, veloce, intuitivo, funzionale, gratuito, non necessita di software, estensioni, plugin, componenti o altro, non dovete registrarvi o eseguire il login con i vostri dati Facebook. Cosa volete di più dalla vita?

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Ricapitolando :

  1. Andate su Facebook
  2. Copiate l’url del video che volete scaricare
  3. Raggiungete la home page del servizio cliccando qui
  4. Incollate l’url del video
  5. Cliccate su Download
  6. Cliccare con il tasto destro del mouse su Download this video
  7. Scegliere Salva il link con nome dal menu contestuale

 

Caratteristiche

  • Compatibili con tutti i browser e sistemi operativi
  • Compatibile con numerosi servizi di video streaming online
  • Non necessita di registrazione
  • Non richiede il download e installazione di componenti, plugin, addon o software
  • Non vi chiederà il login con i vostri dati Facebook
  • E’ completamente gratuito, veloce e intuitivo

Se avete avuto modo di utilizzare Downloadvids, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali e se siete a conoscenza di valide alternative, non esitate a farcele sapere, in maniera tale da poter creare degli articoli citandovi in essi.