Site icon Amicopc.com

Risolvi i problemi di connessione con NetChecker

Quante volte vi siete trovarvi di fronte a dei problemi con la vostra connessione? Oggi vogliamo proporvi un ottimo tool che vi permetterà di risolvere tali problemi.

 

Il nome del tool, è NetChecker ed è realizzato in DOS, come potete vedere nella foto riportata in alto. Quando la connessione internet ha problemi, in genere si fanno 2 cose, o si riavvia il router o il pc, in alcuni casi addirittura entrambi, ma può capitare che tali soluzioni non bastano per risolvere i problemi di connessione.

Prima di chiamare il vostro operatore telefonico e segnalare eventuale guasto, vi consigliamo di ricorrere a NetChecker, il tool è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit.  Il software come vi abbiamo già detto, non ha un interfaccia grafica, il tutto avviene attraverso dei comandi in DOS.

Una volta lanciato il programma vi troverete la schermata che potete vedere in alto composta dalle seguenti voci :

Inutile dirvi che le uniche voci interessanti sono le prime 2 e la 4, il resto non sono altro che informazioni di cui potete fare anche a meno. A questo punto, la domanda sorge spontanea, come utilizzare il software DOS?

Una volta avviato, per prima cosa digitate 1 e premete invio per controllare lo stato della connessione, dopo di che digitate 2 e premete invio per controllare la salute. Se riscontrate problemi in uno dei due controlli, allora digitate 4 e premete invio per avviare netchecker. Se con questo tool non vengono risolti i problemi di rete, allora chiamate il vostro operatore telefonico.

Spesso capita che si creino dei problemi che possono essere risolti con pochi secondi.

Download NetChecker

Exit mobile version