Siete alla ricerca di un software per ridimensionare, modificare e condividere le vostre immagini? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi proprio di questo vogliamo parlarvi.
Il software di cui vogliamo parlarvi oggi è AltaPixShare, ed è totalmente gratuito, compatibile con Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows 8. Grazie a questo fantastico programma, potrete ridimensionare, modificare e condividere le immagini, il tutto attraverso un unica interfaccia grafica che potete ammirare in alto.
Come si usa AltaPixShare? Semplice! Avviate il programma dopo averlo installato ovviamente, cliccare su Open, selezionare l’immagine desiderata e iniziare la modifica. Inutile dire che non è obbligatorio condividere le foto al termine della modifica, è possibile anche salvarle su disco.Avete diverse immagini aperte? Non volete chiuderle una per volta? Nessun problema, il programma vanta anche di un opzione che con un click vi permetterà di chiudere tutto.
Di software grafici ce ne sono molti in giro per la rete, professionali, amatoriali, gratuiti o a pagamento, noi di tutorialweb non facciamo nessuna eccezione, ogni qualvolta ci imbattiamo in un software interessante non esistiamo a condividere con voi cari lettori. Sul sito ufficiale, che trovate a fine articolo, potete consultare non solo i changelog delle varie versioni, ma vedere un anteprima di alcune foto modificate attraverso il software in questione.
Non è un photoshop ma comunque è un ottima alternativa se dovete modificare delle foto al volo, dopotutto è completamente gratuito, leggero, intuitivo e veloce, cosa volete di più? Se avete avuto modo di testare il software, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali. Nel frattempo vi riportiamo alcune caratteristiche del programma.
- Completamente gratuito
- Interfaccia utente molto intuitiva
- Numerose funzioni di vario tipo
- Possibilità di condividere le immagini o di salvarle su disco
- Compatibile con tutte le versioni di Windows a 32 e 64 bit