Quante volte vi capita di dover copiare un testo da un comunicato stampa, blog, sito e quando viene incollato esso assume la stessa formattazione del testo originale?
In alcuni casi tale formattazione risulta al quanto scomoda, come fare per ovviare a questo problema? Ci pensa Pure Text, il software di cui vogliamo parlarvi oggi. Pure Text è un software portable il che significa che non necessita di installazione per funzionare, una volta scaricato sul vostro computer potete avviarlo direttamente.
Ma come funziona? Vediamolo insieme attraverso dei semplici passaggi che vi riportiamo di seguito in una lista dettagliata :
- Avviare il programma
- Copiare il testo
- Incollarlo dove volete con la combinazione di tasti win +V (combinazione personalizzabile nel programma)
- Quando udirete un suono significa che il testo è stato pulito completamente
Il programma elimina ogni traccia della formattazione, quindi grassetti, corsivi, spazi, link e cosi via dicendo rendendo il testo pulito come suggerisce il nome del programma. L’ultima versione di Pure Text è compatibile con Windows 7, nonostante sia disponibile in lingua inglese risulta essere intuitivo, leggero, veloce ma sopratutto è gratuito!
Cosa aspettate? Provare per credere, un ottimo tool che vi tornerà molto utile sopratutto se siete redattori web e dovete riportare il testo di un PDF in WordPress.