Avete una PSP e volete vedere un film in formato divx ? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi sveleremo come convertire i film che avete sul vostro Computer e trasferirli successivamente sulla console portatile di casa Sony.
Come convertire video per la PSP
Il nome del tool da utilizzare è PSPVideoExpress, completamente gratuito e intuitivo, permette di convertire numerosi formati video e alla fine del processo di eseguire automaticamente il trasferimento se la vostra console è collegata e connessa al vostro PC attraverso una delle porte USB.
La prima cosa da fare è scaricare il software di cui vi riportiamo il link a fine articolo, successivamente avviarlo e vi troverete di fronte alla schermata principale. A questo punto cliccare su Open per far comparire un menu a tendina dove potrete accedere alla funzionalità Apri da DVD, da file e setta la directory di uscita. Una volta decisa l’opzione da utilizzare vi basterà cliccare su Record It per iniziare il processo.
Il programma permette di impostare la risoluzione del video, la qualità dell’audio e del video, di visualizzare un anteprima durante la conversione e molto altro ancora. Una valida alternativa ai numerosi software a pagamento disponibili sul Web.