Site icon Amicopc.com

PS3 ODE: Come uscire dal brick

Oggi vedremo come uscire dal brick nel caso in cui abbiate effettuato l’aggiornamento al firmware ufficiale Sony su una Playstation 3 con ODE installato, avendo riscontrato successivamente un problema con l’avvio della console.

Uscire dal brick

Prima di iniziare con la guida vogliamo soffermarci pochi secondi sul termine “brick”. Cosa si intende? Il brick in italiano significa Mattone, quando la procedura di flashing ossia scrittura della nand di una console non va a buon fine, questa diventa inutilizzabile come piattaforma di gioco per cui può essere definita mattone ossia brick. Da questo deriva l’esclamazione ” console briccata”.

Facile no?

Ora che vi abbiamo chiarito le idee o almeno speriamo che sia cosi, è tempo di guidarvi passo passo nella risoluzione di un grande problema legato al brick della PS3 in seguito all’installazione del firmware ufficiale Sony su una console con ODE Installato.

Se avete intenzione di montare un ODE sulla PS3, bisogna essere certi che:

Attualmente esistono svariati tipi di ODE originali e cloni, tutti i modelli PS3 sono supportati dai vari ODE, ma non tutti gli ode supportano tutti i firmware e console (Scusate il gioco di parole).

Se l’ODE che volete montare supporta la vostra console e l’ultimo firmware allora prima di installarlo vi è una cosa da fare: “Aggiornare la console all’ultimo firmware disponbiile”. Nel caso in cui avete già installato l’ode e successivamente avete effettuato l’update ritrovandovi un errore all’avvio della console, allora c’è una sola cosa da fare.

Procedura per uscire dal brick

ATTENZIONE: NON EFFETTUARE MAI L’AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE UFFICIALE SONY CON L’ODE CONNESSO!

Exit mobile version