Site icon Amicopc.com

Come proteggere le cartelle con password!

Oggi, noi di tutorialweb, vogliamo proporvi un totale di 6 software che vi permetteranno di bloccare o meglio proteggere da sguardi indiscreti, il contenuto delle cartelle/directory con una password!

Androsa FileProtector

Leggero, potente, affidabile! Androsa, è un software italiano che permette di cifrare tutti i contenuti presenti in una cartella con una password a 256bit. Permette di accedere alle cartella ma non di aprire i file! Utile per nascondere il contenuto o la natura dei file ma non di certo adatto a chi vuole completamente bloccare l’accesso a una cartella. Il software è disponibile anche in versione portable!

http://www.androsasoft.net/it/index.htm

AxCrypt

Migliore software per la protezione delle cartelle e dei file. Compatibile con tutte le versioni di Windows, permette agli utenti con il tasto destro del mouse sulla cartella, di proteggere il suo contenuto. E’ completamente in italiano e si integra perfettamente con il sistema operativo.

http://www.axantum.com/axcrypt/

Easy File Locker

Ottimo software gratuito e facile da utilizzare. Vanta di un interfaccia grafica molto semplice e comprensibile per chiunque. Permette di bloccare o meglio proteggere sia file che cartelle in 3 modalità : accesso, scrittura e visibilità!

http://www.xoslab.com/

HiddenDIR

Software leggero, veloce, gratuito e funzionale! Permette di rendere invisibile le cartelle oltre che proteggerle con password ovviamente. Necessita per il funzionamento del .NET FrameWork ed è disponibile solo in lingua inglese.

http://rcpsoft.net/hdir.html

My Lockbox

Programma disponibile sia gratuitamente ma limitato che a pagamento ma completo. Permette di creare una cartella con password dove riporre i file e dati che non si vuole rendere pubblici agli sguardi indiscreti. Facile da utilizzare, affidabile, intuitivo!

http://fspro.net/my-lockbox/

PixelCryptor

Ultimo ma di certo non meno importante software di oggi, permette di proteggere le cartelle con un immagine che si trasforma in una chiave di cifratura. Esatto, non necessita di una password testuale ma di una foto.

http://pixelcryptor.softonic.it/

Dopo avervi proposto questi software, quale ritenete il migliore? A voi i commenti!

 

Exit mobile version