Programmi per creare calendari

    Volete creare un calendario personalizzato per abbellire la vostra camera o cucina? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo proporvi un set di 6 software adatti proprio a questo scopo.

    Calme

    Software completamente gratuito ma in lingua inglese che permette di creare calendari con temi preimpostati. I Temi possono essere personalizzate con foto, scritte ed effetti di vario genere. Per funzionare, il programma necessita del JAVA.

    Download

    EZ Photo Calendar Creator

    Se volete creare dei calendari fotografici allora questo è il software che fa per voi. Purtroppo è disponibile a pagamento ma potete sempre testare una versione di prova gratuita. Per funzionare necessita di Adobe Air.

    Download

    Microsoft Office Publisher 2010

    Chi non conosce questo noto software ideato da Microsoft? Grazie a Publisher  potete creare calendari, biglietti, cartoline e chi più ne ha più ne metta. Disponibile a pagamento con una versione di prova della durata di 90 giorni.

    Download

    Photo Calendar Maker

    Uno dei migliori software per la creazione di calendari, disponibile anche questo a pagamento ma con una versione di prova della durata di 3o giorni. Interfaccia grafica molto curata, software in lingua inglese  ma con una vasta scelta di template.

    Download

    Photo Print Calendar

    Se volete creare calendari in maniera intutiiva e veloce, allora questo è il software che fa per voi. Leggero, in lingua inglese con funzioni molto limitate.

    Download

    TKexe

    Ultimo, ma di certo non meno importante software, è TKexe, per la creazione di calendari gratuiti. Include numerosi strumenti per realizzare il calendario in base alle proprie esigenze. Il software è completamente in italiano e necessita di installazione. L’installer pesa circa 40 Mb.

    Download

    Dopo avervi proposto 6 software per creare i vostri calendari, quali preferite dopo averli testati? Come potete vedere, abbiamo parlato sia di software gratuiti che a pagamento, professionali e amatoriali, pesanti o leggeri.

    A voi la scelta