Quante volte ogni giorno, eliminate, rinominate, copiate o tagliate i file presenti nel vostro PC? Oggi vogliamo parlarvi di un software che fa al caso vostro, chiamato MoveBOT.
MoveBOT è un software completamente gratuito ed è compatibile con tutte le versioni di Windows, sia a 32 che a 64 bit e permette di automatizzare le varie operazioni come il copia, incolla, elimina e cosi via dicendo. Il software in questione esegue dei comandi specifici sui file presenti in una data cartella, agendo su di essi in un intervallo di tempo che va da un minimo di 1 minuto ad un massimo di 120 giorni.
Con questo programma potete copiare, tagliare, spostare o eliminare i file in maniera del tutto automatica. MoveBOT vanta di un interfaccia davvero molto semplice e intuitiva, una volta avviato, dovrete scegliere la cartella dove sono situati i file, una cartella di uscita, selezionare l’operazione che si desidera effettuare e il timer, dopo di che dovrete cliccare su Avvia. Quando arriverà il tempo da voi stabilito, il programma, provvederà a eseguire l’operazione da voi scelta.
MoveBOT agisce in background, il che significa che potete ridurlo a icona nel tray ed avviarlo con l’accensione del PC. Come potete vedere dalla foto riportata in alto, il software è completamente in lingua italiana, per cui chiunque è in grado di utilizzarlo. Comodo sopratutto se non vi trovate a casa e volete eliminare dei file o spostarli dopo un certo periodo della serie questo file si autodistruggerà tra 10 secondi!
Ricapitolando
- Scaricate e installate il programma dal link riportato a fine articolo
- Specificate la cartella dove sono situati i file
- Specificate la cartella dove spostare o incollare i file
- Scegliere l’operazione da seguire
- Settare un tempo
- Cliccare sul pulsante Avvia
Caratteristiche
- Completamente gratuito
- Intuitivo, leggero, veloce, sicuro, e funzionale
- Disponibile in lingua italiana
- Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (32 e 64 bit)