Quante volte, vi è capitato di scattare delle fotografie e notare successivamente che sono uscite sfocate? Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo software che permette di sistemarle.
Il software in questione, prende il nome di SmartDeblur ed è completamente gratuito, compatibili con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 bit che a 34. Il risultato ottenuto al termine del processo è davvero straordinario e potete vederlo da voi recandovi sul sito ufficiale del programma, che condividiamo con voi a fine articolo.
SmartDeblur, permette di migliorare le immagini sfocate rendendole visualizzabili correttamente. Il programma permette agli utenti di impostare il tipo di sfocatura da applicare per la correzione.Tra la caratteristiche più interessanti, troviamo la possibilità di individuare automaticamente la natura della sfocatura e provvedere alla modifica o per meglio dire correzione. Se la correzione non è di vostro gradimento, potete sempre ricorrere a quella aggressiva, in cui il programma cercherà di rendere il risultato finale più soddisfacente possibile.
Il tempo impiegato dal software per lavorare la foto, dipende dal tipo di sfocatura ed ovviamente dal vostro computer. Generalmente impiega pochi secondi per completare il lavoro, sia manualmente che automaticamente. Con SmartDeblur, potete indicare una precisa area da sistemare o l’intera immagine, impostare dei parametri di lavoro o dare il consenso all’applicazione di operare da se scegliendo il metodo più opportuno. Anche le foto con il massimo della sfocatura, possono essere corrette. Inutile dire che maggiore sarà il livello di sfocatura e minore sarà la qualità finale, ma comunque in entrambi i casi, sia che le foto siano sfocate leggermente che pesantemente, il risultato è sorprendente.
Prima di cestinare una foto poichè sfocata, provate ad utilizzare SmartDeblur, non ve ne pentirete, dopo tutto è gratuito, testarlo non vi costa nulla e se lo fate vi invitiamo a condividere con noi, le vostre considerazioni personali.
Download SmartDeblur