Ti sei ritrovato più volte con documenti Excel importanti stravolti da qualcuno ma purtroppo non sai chi è stato e non puoi riprenderlo? Tranquillo, nella seguente guida di oggi, perché tutto ciò non accada più, ti andiamo a mostrare come poter mettere la password ad un file Excel, tutto quello che devi fare e prenderti 10 minuti di tempo libero e andare a dare uno sguardo qua sotto. Basta parlare, si parte.
Mettere la password ad un file Excel non è mai stato cosi facile
Se realmente sei interessato a mettere la password ad un file Excetell, devi sapere che non è obbligatorio scaricare nessun programma sul tuo Pc. Basta saper smanettare il tanto che basta nel menu dello stesse Excel e il gioco è fatto. Niente di difficile. Ecco come bisogna fare.
Se nel tuo computer ha installato la versione Office del 2013 o precedenti e vuoi proteggere alla perfezione un file Excell con un codice che solo tu sai, il procedimento che devi mettere in atto è di una facilità unica, ti basta virare la tua attenzione su un foglio di calcolo e aprirlo a cui vuoi bloccare l’accesso da parte di gente non consentita e scegliere la seguente dicitura: Opzioni dal menu Strumenti del software.
Nella prima finestra che ti ritrovi davanti, fai un tap su scheda Protezione, dove leggi il campo Password, logicamente, non devi fare altro che scrivere il codice segreto per tenere al sicuro il documento di Excel, fai un tap su OK e scrivi nuovamente la pass prima di salvare tutto.
Mettere la password ad un file Excel seguendo dei facili e rapidi passaggi
Se, invece, nel tuo Pc hai Office 2007/2010, per poter proteggere un documento di Excell i passaggi da fare sono ancora più semplici. Ti basta aprire il foglio di calcolo a cui vuoi stoppare definitivamente l’accesso, fare un tap sulla voce Menu/Office e scegliere la dicitura seguente: Prepara > Crittografa documento.
Nella finestra che ti ritrovi davanti, scrivi la pass che vuoi usare per proteggere il documento e fai un tap su Ok. Fai lo stesso procedimento per confermare e salva tutto. Se seguirai tutti i passaggi correttamente, il tuo documento Excel sarà protetto con una password. Difficile vero? Credo proprio di no!