Se ancora non ne sei a conoscenza, la memoria ram non è altro quella che ti permette di caricare tutti i programmi presenti nel tuo computer oppure i processi che ci sono in esecuzione. Avere più ram nel proprio Pc è fondamentale, in quanto evita bruschi rallentamenti di sistema e molto altro ancora, dunque, guardate un po’ come si fa a liberare ram dal computer.
Liberare ram dal computer, scaricando un programma apposito tutto questo sarà possibile
Per risolvere questo problema si può fare qualcosa? tu hai mai trovato niente? tranquillo, se sei nel panico più assoluto, oggi, nel seguente tutorial ti andremo a mostrare un programma che farà al caso tuo, ti stiamo parlando di Extra Ram. Quest’ ultimo è un ottimo software rilasciato completamente gratis che consente di dare quella marcia in più al tuo Pc facendo piazza pulita di Ram grazie all’ eliminazione di tutti quei programmi in più o processi, che, anche se vengono chiusi, non si arrestano mai.
Il programma in questione è uno dei migliori che si possono trovare nel suo genere, fa tutto in automatico. Allora, sei pronto molto rapidamente per capire come liberare ram dal computer? pronto si parte. Quello che dovrai fare come prima cosa è fare accesso al sito internet in cui dovrai procedere al download del programma.
Come far funzionare extra ram per liberare ram dal computer
Una volta installato, fallo partire, per impostare l’ ottimizzazione della Ram in automatico, vira la tua attenzione sul vasto impostazioni, mentre il segno dove trovi la seguente dicitura: Automatic RAM optimization when reach imposta il numero minimo di MB liberi che vuoi far raggiungere alla ram del tuo Computer.
Una volta che hai personalizzato a proprio piacimento il software, puoi tenerlo in basso nell’ area di notifica facendo un tap sul tasto Minimize Tray. Utile vero?