Site icon Amicopc.com

JPGasPDF : Da JPEG a PDF

Il titolo di questo articolo potrebbe ingannarvi, se avete pensato ad un software per convertire le foto in un PDF, avete sbagliato, dato che oggi vogliamo parlarvi di un programma che crea i PDF partendo dalle immagini, il che è differente.

 

Il software che trattiamo in questo articolo, come avete potuto intuire, prende il nome di JPGasPDF, è completamente gratuito e compatibili con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit, permette di creare documenti PDF partendo da immagini JPEG. Una volta lanciato, vi ritroverete una schermata molto semplice, intuitiva, che potete vedere nella foto riportata in alto.

La prima cosa da fare, è cliccare su Add, selezionare le immagini che si desidera aggiungere al progetto e cliccare successivamente su Create per avviare la procedura di creazione del file PDF.  Tutte le foto da voi indicate saranno quindi incluse nel PDF che il programma costruirà automaticamente per voi.  Se avete sbagliato a selezionare le immagini, potete sempre rimuoverle prima di creare il file PDF. JPGasPDF, supporta inoltre anche i documenti di testo, questo significa che se indicate documenti e immagini, il PDF verrà creato automaticamente, ma i risultati ovviamente saranno ben diversi da quelli ottenuti manualmente.

Essendo un programma freeware e portable non solo è gratuito ma non necessita di installazione, questo significa che una volta scaricato, potete lanciarlo ovunque, anche su pendrive o dispositivi esterni e su qualsiasi computer, senza intaccare il registro di sistema. Se siete alla ricerca di un programma gratuito, leggero, sicuro, intuitivo, portable che non necessita di installazione o registrazione al sito web, e che vi permetta di creare PDF automaticamente partendo da file di testo o immagine, allora JPGasPDF è il programma che fa al caso vostro.

Se avete avuto modo di testarlo, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali.

Download JGasPDF

Exit mobile version