Se di recente avete acquistato una Smart TV LG di nuova generazione o siete stati costretti a resettarla o ripararla perdendo Netflix, Infinity ed altre applicazioni, siete nel posto giusto, perchè oggi vi aiuteremo a installare o ripristinare le app multimediali più utilizzate.
Come ripristinare o installare Netflix e Infinity
Solitamente quando si acquista una Smart TV sia Netflix che Infinity sono preinstallati, ma può accadere che non solo non lo siano ma che non compaiano nemmeno nello store delle applicazioni. Se disponete di una smart TV LG di ultima generazione, procedete come segue:
- Recatevi nelle Impostazioni del televisore premendo la rotellina sul telecomando
- Selezionate Impostazioni (ultima voce)
- Individuate la voce “Posizione” tra le impostazioni
- Selezionate italia e assicuratevi di impostare italiano tutte le varie voci
- Riavviate la Smart TV se non si riavvia
- Premete il tasto della casa sul telecomando
- Recatevi su LG Content
Ora potete installare nuovamente sia Netflix che Infinity, difatti cambiando la regione di provenienza, le app compariranno automaticamente sia nello store che tra le varie applicazioni presenti, ma chiaramente non potranno essere installate fino a quando non le avrete scaricate dallo store. Utilizzando lo stesso account che avete sul PC, smartphone, console o tablet, potete riprodurre in streaming film, cartoni animati, serie tv ed altro ancora ad un costo di pochi euro al mese con la possibilità di provare i servizi GRATIS per i primi 30 giorni.
In entrambi i casi potete pur sempre dividere la spesa con gli amici in quanto ognuno disporrà del proprio account alias profilo, inoltre di recente Infinity ha avviato una iniziativa molto interessante, la quale consente di abbonarsi per 2 euro al mese (3 mesi max) e di disporre di 2 ulteriori mesi GRATIS invitando degli amici che a loro volta disporranno anche essi di mesi gratuiti.
Cosa aspettate? Netflix e Infinity vi attendono!