Avete una foto? Volete aggiungere un testo su di essa? Allora, l’articolo che vogliamo proporvi oggi, vi tornerà molto utile in quanto vogliamo parlarvi di Picfont, servizio online nato proprio per questo scopo.
Picfont, non necessita di registrazione, non necessita di alcun plugin o software installato ed è completamente gratuito, intuitivo, veloce, al bacio come si suol dire. Come funziona? In primis, dovete accedere alla pagina web ufficiale cliccando sul link riportato a fine articolo, dopo di che vi basterà cliccare su sfoglia e scegliere la foto dal PC,o in alternativa indicare l’url della fotografia sul lato destro, successivamente effettuare il caricamento e attendere la fine del processo.
Finito il processo di upload, siete pronti per inserire testi sulle foto come potete vedere nell’esempio riportato nell’immagine in alto. Dopo aver inserito il testo, non vi resta altro da fare che salvare la vostra foto modificata. Tranquilli, non perderete la qualità! Ottimo non trovate? Anche se il sito è in lingua inglese è davvero molto intuitivo. Compatibile con tutti i browser e tutti i sistemi operativi Windows, Linux e MAC.
Ripetiamo : Non dovete installare nulla, vi basterà accedere al sito per fare tutto online. Esistono numerosi tool che permettono questo, ma richiedono software o plugin vari, Picfont NO! Se conoscete altre soluzioni valide non esitate a condividerle con noi attraverso i commenti. Avete editato la foto con Picfont? Come vi trovate? Il risultato ottenuto è di vostro gradimento? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.
Di seguito vogliamo ricapitolarvi le istruzioni :
- Visita il sito di Picfont
- Cliccare su Scegli file se la foto è sul PC o inserire l’url della foto
- Finito il caricamento digitare il testo
- Salvare la foto
Semplice non trovate? Se state leggendo questo articolo, non esitate a fare questa prova, dopotutto è GRATUITO!