Contrariamente a quanto accade su Playstation 4, su Xbox One non è possibile impostare un tema, ma viene offerta la possibilità di personalizzare la dashboard con uno sfondo personale. Oggi vedremo come fare nel caso in cui abbiate acquistato di recente la console.
Cambiare lo sfondo su Xbox One? Ecco come!
Impostare uno sfondo su Xbox One è molto semplice, per prima cosa assicuratevi che il wallpaper abbia una risoluzione di 1920 x 1080 e sia in formato jpg o jpeg, dopo di che:
- Collegate una pennetta USB o hard disk al PC e trasferite lo sfondo
- Collegate la periferica USB ad una qualsiasi porta della console
- Recatevi in I miei app e Giochi
- Lanciate il lettore multimediale
- Premete A sulla periferica USB
- Aprite lo sfondo
- Premete il tasto Menu del controller
- Selezionate Imposta come sfondo
Nel giro di pochi secondi l’immagine da voi scelta verrà impostata come sfondo. Purtroppo invece su PS4 è l’inverso, ossia che non è possibile impostare come accadeva su PS3 una foto personale come sfondo ma in compenso sullo store vi sono numerosi temi anche gratuiti con tanto di suoni, icone e animazioni. Non appena Sony introdurrà questa possibilità anche su PS4 non esiteremo a condividere con voi una procedura per farlo.
Se lo sfondo è maggiore della risoluzione indicata, potete usare sempre software come Paint per ridurlo a 1920 x 1080 pixel. Dalle impostazioni della console potete inoltre (se volete) scegliere il livello di luminosità delle schede, passando dal trasparente all’opaco.