Importare ed Esportare contenuti in Unity

 

Quest’oggi vi illustreremo come importare ed esportare contenuti in Unity. Avete scaricato o modellato un oggetto in 3D con un software esterno e volete importarlo in Unity? Avete realizzato degli elementi in un progetto Unity e volete esportarli per la condivisione? Non vi resta che leggere il nostro articolo!

Importa ed Esporta

Importare un oggetto in Unity, qualsiasi esso sia, quindi texture, modelli 3D, audio e quant’altro ancora è veramente molto semplice. Vi sono due modi :

  • Prendere il contenuto e trascinarlo in Unity
  • Cliccare con il tasto destro del mouse in Unity, scegliendo la voce Import Assets e successivamente il contenuto da importare

Nel giro di pochi secondi o minuti a seconda del contenuto scelto, lo vedrete apparire in Unity e potete utilizzarlo per il vostro progetto.

Esportare un contenuto è ancora più semplice. Se si sta lavorando ad un progetto e si vuole esportare un determinato oggetto, assets completo o altro per la condivisione con un amico, non bisogna fare altro che cliccare con il destro sul contenuto o cartella presente in Unity che si desidera condividere e scegliere Export dal menu a tendina, verrà creato un file con estensione unity package che il destinatario dovrà installare all’interno di Unity, cliccando due volte su di esso.

Facile no? Potete importare ed esportare tutto quello che volete! Sopratutto gli assets acquistati sullo store!