Avete mai pensato o desiderato di cambiare lo sfondo del motore di ricerca “Google” con un immagine personalizzata? Oggi vogliamo proporvi un tutorial che vi permetterà di fare proprio questo.
Come sapete, esiste una versione di Google chiamata iGoogle che permette di cambiare lo sfondo del motore di ricerca, ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi, ma di Custom Google Background, un estensione per Google Chrome, disponibile sul Chrome Web Store.
Grazie a questa estensione, potete applicare una qualsiasi immagine di sfondo al motore di ricerca più utilizzato nel mondo.
- Scaricare e installare Custom Google Background da qui
- Caricare l’immagine dal PC o tramite URL
- Applicare lo sfondo
Come potete vedere è estremamente molto semplice! La cosa interessante, è che permette di effettuare anche la ricerca delle foto e di applicarle come sfondo! L’estensione utilizza il motore di ricerca delle immagini, per trovare le foto. Per impostare la foto come sfondo, una volta scelta, basterà cliccare su Change background image situato in basso a sinistra. Inutile dire che solo voi e solo sul PC dove è situata l’estensione è possibile visualizzare lo sfondo impostato su Google.
Come sapete, Google permette la sincronizzazione dei preferiti, cronologia, contatti e cosi via dicendo. Molti pensano che installare l’estensione su un PC e applicare uno sfondo, significa automaticamente ritrovarsi lo sfondo ovunque, anche su PC senza estensione, ed è qui che casca l’asino.
Se volete visualizzare lo sfondo su altri PC, dovete avere Chrome con l’estensione installata.
Ricapitolando :
- Scarica e installa l’estensione
- Indica la foto da applicare via PC o URL
- Clicca sul tasto change background image ossia cambia immagine di sfondo
Come potete vedere, la procedura è molto semplice, veloce,efficace, i risultati potete vederli da soli, nella foto riportata in alto. Cosa ne pensate di questa estensione? A voi i commenti!