Quanti di voi, hanno sul PC numerose directory? E non parliamo di cartelle del sistema ma di directory proprie in cui salvate video, audio, dati, giochi e cosi via dicendo.
Avete mai pensato di personalizzarle con un icona differente? Oggi vogliamo parlarvi di un ottimo tool chiamato Icomancer che permette di creare icone personalizzate da applicare alle vostre cartelle. Icomancer è completamente gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32 che a 64bit. La caratteristica principale del software, risiede nella possibilità di creare icone utilizzando una vasta scelta di funzioni.
Una volta scaricato ed installato il software, dovrete creare un account sul quale caricare le icone online per poterle reperire in qualsiasi momento. Se vi trovate sul social network “Facebook” potete sempre accedere con gli stessi dati, permettendo ovviamente all’applicazione di comunicare con il vostro profilo. Ora che avete creato l’account ed eseguito l’accesso, vi troverete davanti la schermata principale del software con tutti gli strumenti a disposizione.
Tra gli strumenti troviamo :
- Copia dell’icona delle cartelle
- Applicazione dell’icona creata
- Salvataggio dell’icona creata in formato ICO o PGN
- Applicazione di effetti di varia tipologia
- Modifica del colore, modello, immagine e formato
- Visualizzazione di un anteprima