Dopo aver imparato a pubblicare su TikTok da Twitch, è ora il momento di scoprire un’altra utile funzionalità integrata nell’app ufficiale di TikTok: la possibilità di velocizzare i video. In questa guida, spiegheremo come utilizzare questa opzione per massimizzare l’esperienza di visualizzazione su questo popolare social network.
Come velocizzare i video su TikTok
Aprire il Video su TikTok
- Avviate l’app di TikTok sul vostro dispositivo mobile.
- Selezionate il video che desiderate visualizzare.
Impostare la Velocità di Riproduzione
- Una volta aperto il video, cercate un punto “vuoto” sullo schermo (senza icone o pulsanti).
- Tenete premuto su questo punto per alcuni secondi.
- Comparirà un’opzione che vi permetterà di selezionare la velocità di riproduzione. Scegliete “2x” per raddoppiare la velocità.
Utilizzare l’Opzione di Velocità di Riproduzione
- Potete anche accedere all’opzione di velocità di riproduzione premendo sulla parte in alto a destra dello schermo, sotto all’icona della lente di ingrandimento.
- Nella scheda che appare, selezionate “Velocità di riproduzione” e scegliete tra le opzioni disponibili: 0,5x, 1x, 1,5x e 2x.
Considerazioni
- Non tutti i contenuti potrebbero essere riproducibili in modalità velocizzata, ad esempio alcune pubblicità.
- Aumentare la velocità potrebbe influire sull’intonazione delle voci nel video.
- È possibile che l’opzione di velocità di riproduzione sia posizionata in diverse parti dello schermo in base alla vostra interazione.
Ora che conoscete questa funzionalità, potrete sfruttarla per velocizzare i video su TikTok e ottimizzare la vostra esperienza di visualizzazione. Esplorate le diverse opzioni e trovate quella che meglio si adatta al vostro stile di fruizione dei contenuti su questo popolare social network.
Con questa guida, sarete in grado di sfruttare al massimo l’opzione di velocità di riproduzione su TikTok e godervi i video in modo più efficiente.