Dopo aver scoperto come utilizzare Bing AI su Microsoft Edge, torniamo a parlare delle sue funzionalità, focalizzandoci questa volta su come salvare le conversazioni. Se siete curiosi di conservare i dialoghi con il chatbot per riferimento futuro o per condividerli con amici e colleghi, seguite i passaggi di questa guida.
Come salvare conversazioni IA con Bing su Microsoft Edge
- Aggiornare Microsoft Edge: Per utilizzare la funzione di esportazione delle chat con Bing AI, assicuratevi di avere installata l’ultima versione di Microsoft Edge, preferibilmente quella in versione Canary.
- Avviare Bing AI su Microsoft Edge: Aprite Microsoft Edge e accedete alla chat di Bing AI. Se non avete ancora interagito con il chatbot, cercate Bing AI nell’apposita barra di ricerca e avviate una conversazione con esso.
- Interagire con Bing AI: Iniziate a porre domande o a scrivere messaggi al chatbot Bing AI. Assicuratevi di avere una conversazione attiva con il chatbot.
- Esportare la Conversazione: Una volta completata la conversazione o quando volete salvare una parte specifica del dialogo, spostate il cursore del mouse sulla conversazione. Noterete accanto ai pollici per il gradimento delle risposte una freccetta per il download.
- Cliccare sul Pulsante di Download: Cliccate sulla freccetta per il download accanto alla conversazione che desiderate esportare. In questo modo, la chat di Bing AI verrà salvata in formato testuale sul vostro dispositivo.
- Scegliere la Directory di Salvataggio: Dopo aver cliccato sul pulsante di download, vi verrà chiesto di selezionare la directory di salvataggio. Scegliete una posizione facilmente accessibile e memorizzate la conversazione.
- Ripetere l’Operazione: Potete ripetere questo processo per salvare tutte le conversazioni che desiderate conservare. Bing AI su Microsoft Edge vi permette di esportare le chat in formato testuale per un facile accesso in futuro.
- Utilizzare le Conversazioni Salvate: Ora che avete salvato le conversazioni con Bing AI, potete utilizzarle come preferite. Potreste condividerle con amici o colleghi, oppure tenerle come riferimento per future interazioni con il chatbot.
Si noti che al momento questa funzionalità potrebbe essere disponibile solo sulla versione Canary di Microsoft Edge. Con il passare del tempo, è probabile che venga estesa anche alla versione stabile del browser, permettendo a tutti gli utenti di salvare le conversazioni con Bing AI in modo semplice e veloce.
Inoltre, sfruttando Microsoft Edge Canary, potrete anche provare altre interessanti funzioni in anteprima, come la VPN integrata e il recente aumento del limite di navigazione gratuito.
Non vediamo l’ora che questa funzione diventi disponibile su tutte le versioni di Microsoft Edge, consentendo a tutti gli utenti di godere appieno delle potenzialità di Bing AI e di avere un modo semplice per conservare e utilizzare le proprie conversazioni con il chatbot.