Guida all’installazione di KDE 4.9.3 su Kubuntu!

 

Quanti di voi amano la distribuzione “Kubuntu“? Quanti sono coloro che usano come Desktop Manager KDE? Sinceramente non riesco proprio a mandare giù Gnome, preferisco di gran lunga KDE, per questo motivo oggi voglio condividere con voi anche se in ritardo una notizia che farà felici tutti coloro che come me, ritengono che KDE sia migliore di Gnome.

Il noto Desktop Manger KDE, si è aggiornato alla versione 4.9.3 ed oggi voglio condividere con voi una guida o per meglio dire i comandi da digitare nel terminale con Kubuntu, per installarlo. La nuova versione è disponibile ufficialmente nelle repository di Kubuntu. Ma quali sono le novità introdotte? e i cambiamenti?

Iniziamo con il dire che la nuova versione vanta di ben 86 correzioni che non sono poche, sono stati risolti numerosi bug critici e le traduzioni hanno subito un aggiornamento. Tra le migliorie troviamo un editor Kate e un app Kontact sistemati a regola d’arte. Diciamo che l’update in questione mira più che altro a risolvere bug e migliorare alcune applicazioni, per tanto vi consigliamo vivamente di installarlo se avete Kubuntu ed usate KDE.

Vogliamo informarvi o ricordarvi nel caso ne siete già al corrente, che tra qualche giorno anche Kubuntu subirà un update, tornando a noi, aprite il terminale e digitate questi 3 semplici passaggi :

sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Riavviate il computer al termine e il gioco è fatto, avrete la nuova versione di KDE pronta per essere utilizzata. Inutile dire che per qualsiasi problema o se avete riscontrato errori nella nuova versione, vi invitiamo a lasciare un commento, vi risponderemo nel minor tempo possibile.

Ci auguriamo che questo articolo sia di vostro gradimento e vi invitiamo a seguirci per tutti gli altri tutorial.

Potete trovare tutte le info di cui avete bisogno sul sito ufficiale :

http://kde.org/announcements/announce-4.9.3.php