Guida all’installazione della ROM CyanogenMod 10.1 sul Galaxy Tab 2.0 “7”

 

Avete un Galaxy Tab 2.0 da 7 pollici? Allora la notizia o meglio il tutorial che vogliamo condividere oggi con voi, vi tornerà molto utile, perchè vi permetterà di installare la CyanogenMod ROM 10.1 basata su Jelly Bean 4.2!

Prima di continuare, vogliamo farvi la premessa che noi di tutorialweb non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni, questo articolo è a scopo informativo, seguite la procedura è a vostro rischio e pericolo!

 

ATTENZIONE : La guida che segue è valida solo per i modelli P3110 e P3113 ! In caso avete la versione Wifi non installate la ROM!

Reuisiti
ClockworkMod Recovery installata

Procedimento

  1.  Scaricate la ROM cliccando qui
  2. Collegate il tablet al PC con un cavo USB
  3. Copiate la ROM scaricata nella root della SD
  4. Scollegate il cavo e spegnete il tablet
  5. Accendete il tabelt in modalità recovery
  6. Effettuate un backup di sistema
  7. Effettuate i wipe disponibili (3 in totale)
  8. Selezionate la voce install zip from sd card
  9. Selezionate la voce choose zip from sd card
  10. Indicate la ROM copiata in precedenza e date conferma
  11. Attendere la fine del processo e riavviare

Se avete eseguito questa semplice e veloce guida, avrete un Galaxy Tab 2.0 da 7 pollici con Android Jelly Bean 4.2 in versione ROM. Essendo una ROM alle prime fase dello sviluppo, potrebbe presentare problemi di vario genere, per tanto vi invitiamo in caso decidete di installarla, di segnalare con un commento i bug riscontrati in maniera tale da condividerli con gli altri utenti.

Attualmente il team è al lavoro per portare tale ROM su numerosi dispositivi e per renderla il più stabile possibile. Tra le novità del nuovo Jelly Bean, vi è la possibilità di utilizzare il multi view. Non avendo tale tablet non ho avuto modo di testare la guida e la ROM. Come vi sembra la ROM? Vi siete imbattuti in problemi di vario genere?

A voi i commenti!