Giorni fa il team E3 ODE PRO ha rilasciato un tool per il suo modchip il quale permette di installare i contenuti PKG sulla Playstation 3. Quest’oggi vogliamo condividere con voi una guida dettagliata con la premessa che non approviamo la pirateria, questa guida è solo a scopo informativo.
Guida all’installazione dei PKG
- Recatevi sul sito ufficiale del team cliccando qui
- Scaricate il tool PKG Installer
- Estraete il tool dove volete
- Copiate la directory estratta nella root del dispositivo USB che utilizzate con l’E3 ODE PRO
- Trasferite i file PKG da installare all’interno della directory USRDIR che si trova a sua volta nella directory del tool
- Accendete la PS3 con il dispositivo USB connesso all’E3 ODE PRO
- Recatevi nel menu foto
- Selezionate la voce E3 PKG Installer e successivamente il contenuto PKG da installare
- Attendete la fine della procedura
Come potete vedere la procedura di installazione è veramente molto semplice, se avete un E3 ODE PRO e un PKG non vi resta che provare. Per coloro che non lo sanno, l’E3 ODE PRO è un modchio per Playstation 3 che permette all’utente di riprodurre sulla console giochi in formato directory o ISO di qualsiasi nazione, indipendentemente dal firmware che la console monta, offline o anche online.
Il modchip chiaramente è hardware per cui invalida la garanzia della console in quanto bisogna aprirla per il montaggio e collegamento. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale, disponibile in cinese e in inglese.