Google: I giochi nascosti nel motore di ricerca

Sapevate che su Google sono presenti dei giochi nascosti? Nel corso degli anni Google ha pubblicato numerosi Doodle, questi sono accessibili tramite una raccolta, tra i tanti troviamo Kids Coding, un gioco per imparare a programmare.

Google è un motore di ricerca che riserba molte sorprese, tra cui la possibilità di giocare nelle pagine di ricerca, con giochi nascosti che vi sveleremo quest’oggi.

Snake su Google

Chi non conosce il celebre Snake per cellulari Nokia? Google permette di giocare a Snake nel motore di ricerca, non dovrete far altro che cercare gioco snake e poi cliccare su Gioca, oppure accedere tramite questo link. Nel doodle celebrativo uscito in Cina nel 2013, era presente una versione alternativa giocabile con la tastiera.

Zerg Rush

Il gioco in questione vi porterà a difendervi daIle O nei risultati di ricerca. Potete accedervi o digitando il nome del gioco e poi su Gioca oppure cliccando qui. Vedrete le O aggredire i risultati di ricerca, causando la loro scomparsa, vi basterà muovere il mouse e cliccare sulle O per distruggerle.

Tris

Chi non conosce il celebre Tic-Tac-Toe? Il gioco è accessibile da qui e permette di giocare il classico Tris dove bisogna usare crocette e palline per fare Tris. Avete la possibilità di selezionare la difficoltà tra Facile, Media e Impossibile, quest’ultima vi darà del filo da torcere, dato che Google userà l’intelligenza artificiale, inoltre potete anche giocare con gli amici.

Solitario

Quanto tempo avete trascorso a giocare a Solitario con il PC? Da oggi potete farlo anche tramite Google, scrivendo la parola Solitario o cliccando qui. Avete anche in questo caso la possibilità di scegliere il livello di difficoltà tra Facile o Difficile.

Tennis

Se siete amanti di tale sport, sarete lieti di sapere che su Google potete giocare al Tennis, in Singolo e Doppio, cliccando sull’icona della pallina da tennis dovrete respingerla nel campo avversario il maggior numero di volte. Vi basterà scrivere la parola Tennis nel motore di ricerca e vedrete comparire l’icona nei risultati e il tabellone.

BreakOut

Anche in questo caso si tratta di un gioco deel passato, sviluppato da Atari, dove con una pallina bisogna distruggere dei mattoncini. Per giocare a Breakout su Google vi basterà digitare Atari Breakout e poi andare su Immagini, in alternativa potete accedervi cliccando qui.

Pac Man

Chi non conosce il celebre mangia fantasmi e mangia palline? Potete giocare a Pac-Man su Google semplicemente scrivendo Pac Man o cliccando qui. Lo scopo ovviamente è quello di mangiare tutte le palline ed evitare i fantasmi.

Altri Giochi su Google

Infine vi sono molti altri giochi GRATIS e giochi segreti su Google che vi riportiamo a seguire:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.