Google Chrome 70: Come attivare la modalità Picture in Picture

Google Chrome 70 è arrivato, e con esso anche novità interessanti come la modalità Picture in Picture, come fare per attivarla? Scopriamolo insieme. 

Come attivare la modalità Picture in Picture in Google Chrome 70

Lanciata con la versione BETA di Chrome 69, la modalità Picture in Picture è da oggi disponibile per tutti nella versione Chrome 70 pubblica.  Di seguito vi riportiamo le istruzioni su come attivarla:

  1. Aprite il video che desiderate riprodurre in modalità Picture in Picture
  2. Cliccate con il tasto destro del mouse sul video 
  3. Cliccate su Picture in Picture

Il video verrà ridotto a finestra mobile e potrete ridimensionarla e spostarla a piacimento, mentre utilizzate il browser web per navigare altrove, tenendo il video in risalto. Attualmente supporta Youtube mentre gli altri servizi arriveranno presto.

Se avete Chrome 70 per Windows, macOS o Linux, potete già attivare la suddetta modalità come riportato. Per aggiornare il browser è molto semplice:

  1. Cliccate sull’icona dei 3 puntini  (in alto a destra)
  2. Spostate il mouse su Guida
  3. Cliccate su Informazioni su Google Chrome
  4. Attendete il download e l’installazione
  5. Cliccate su Riavvia 

A browser riavviato vi ritroverete la nuova versione di Google Chrome con il supporto della modalità Picture in Picture per Youtube.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.