Non volete o potete acquistare il Kinect per PC, a causa del suo costo eccessivo? Oggi noi di tutorialweb vogliamo condividere con voi una guida su come utilizzare la webcam per divertirsi!
La prima cosa da fare è visitare questo sito web, compilare i vari campi e confermare il download dell’applicazione Webcam Mania.exe cliccando su Download Old version. Se non volete installare tale software sul vostro PC, potete sempre giocare online via browser, scegliendo il gioco e cliccando su Load new version.
Dopo aver configurato la webcam, siete pronti per giocare. Ovviamente non aspettatevi giochi alla Kinect, precisi e fatti come si deve, ma comunque sono una valida alternativa per divertirsi senza spendere un centesimo, in quanto ogni PC al giorno d’oggi è dotato di una webcam. Se vi recate in un negozio, potete acquistare cam da 10 euro in su. Il Kinect, inizialmente progettato solo per Xbox360, è stato portato anche su PC ad un costo elevato. Attualmente il costo del Kinect si attesta sui 99 euro per la versione Xbox360 e 250 euro circa per la versione PC!
250 euro per un Kinect? Chi spenderebbe mai una cifra simile? Il mio massimo è stato di 150 euro per la versione Xbox360 quando fu immesso sul mercato. Tornando all’articolo odierno, installando il software potete in qualsiasi momento accedere ai giochi disponibili e divertirvi con la vostra cam. Inutile dire che maggiore è la risoluzione e la qualità e migliore sarà l’esperienza di gioco. Se invece decidete di giocare online senza installare un software, se non disponete di un PC molto potente, potreste riscontrare dei problemi, dato che il browser necessita di risorse.
Avete provato i giochi con la Webcam? Cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento. Anche se il sito necessita di compilare dei campi, è gratuito, intuitivo e sicuro!