Chi non conosce il Tetris? Il gioco più amato, diffuso e giocato al mondo è disponibile ONLINE in tutte le sue varianti, giocabili comodamente dal browser senza registrazione o installazione, GRATUITAMENTE, parliamo del noto portale Tetris-online.it
Giocare a Tetris Online GRATIS
Su Tetris-Online.it potete trovare tutte le varianti del classico Tetris, giocabili senza scaricare o installare nulla, da qualsiasi sistema operativo, dispositivo e browser. Una volta cliccato sull’url che trovate a fine articolo verrete catapultati in una pagina dove trovate le varianti suddivise in 4 pagine, per ognuna di esse vi sono titolo, descrizione e le istruzioni da seguire per giocare. Le varianti sono tutte GRATUITE e si differenziano tra di loro per regole, gameplay e comparto grafico. Tetris-Online è la migliore risorsa online dedicata al mondo dei mattoncini colorati nel quale potete cimentarvi nelle miriadi di alternative al classico Tetris, tutte divertenti, originali e colorate! Siete stanchi del solito Tetris? Perchè non provate qualcosa di diverso?
La nascita del Tetris
Vi siete mai chiesti come è nato il Tetris? Si tratta di un gioco di logica e ragionamento che fu inventato nel lontano 1984 presso l’Accademia delle Scienze dell’URSS di Mosca da Aleksej Pazitnov, il quale affermò di essersi ispirato ai Pentamini. Il gioco conquisto l’attenzione di Nintendo tanto che con il primo Gameboy decise di commercializzare la console in bundle proprio con il Tetris. I pezzi che compongono il giochino sono in realtà delle lettere: I, J, L, O, S, T, Z. Lo scopo del gioco è quello di unire le lettere formando delle righe orizzontali senza interruzioni, evitando di toccare con uno dei blocchi la cima.
Il gioco è infinito, si hanno pezzi del Tetris illimitati, il giocatore è chiamato a fare il maggior numero di punti collocandoli nella giusta posizione. Nel corso degli anni il Tetris si è evoluto tanto che molte sono le aziende che hanno dato vita alle proprie varianti e tra queste troviamo proprio Nintendo con la collaborazione di Ubisoft la quale ha portato anche su Xbox One e PS4 di recente il gioco dei mattoncini più amati dal pubblico. Nonostante le varianti siano differenti lo stile non cambia, i pezzi da collocare sono gli stessi, questo per non distaccarsi poi molto dall’originale.
Negli anni 90 su Nintendo 64 usci un particolare gioco del Tetris nel quale bisognava far esplodere i blocchi collocando su di essi blocchi dello stesso tipo e colore al fine di rivelare il nucleo del pianeta Terra, questa fu solo una delle miriadi di alternative al classico puzzle game.
Per accedere a tutte le varianti gratis online del Tetris visitate Tetris Online