La vostra Smart TV si è rotta e dovete ripararla? Allora non vi resta che contattare l’assistenza tecnica Samsung se è in Garanzia. Ma come funziona la procedura? Presto detto!
Riparare una Smart TV in Garanzia
Se la Smart TV non è in Garanzia il problema non si pone, la si porta in un centro e si paga la riparazione, ma se questa è in Garanzia la procedura è ben differente. Prima di tutto bisogna disporre dello scontrino fiscale o della fattura altrimenti dovrete pagare la riparazione, se avete uno dei due documenti, potete contattare Samsung tramite il numero telefonico che trovate nel nostro articolo “Come contattare l’assistenza tecnica SAMSUNG e LG“.
La procedura per la riparazione del televisore è la seguente:
- Bisogna contattare l’assistenza telefonicamente e fissare un appuntamento telefonico
- Nel giorno previsto verrete contattati da Samsung, dovrete quindi collegare il televisore a internet
- Dalle impostazioni abilitare il controllo remoto e dare il codice che visualizzate al tecnico
- Il tecnico cercherà di ripararla via internet, in caso negativo aprirà una pratica per la riparazione
- Il tecnico della vostra zona verrà contattato da Samsung, e verrà da voi nel giorno prefissato per verificare i danni, ordinando i ricambi
- Nel giorno prefissato tornerà con i ricambio per ripararla a domicilio se il televisore è grande
La procedura è totalmente GRATUITA se il danno non è provocato da voi e se ovviamente è in Garanzia. Anche se si tratta di porte HDMI rotte o problemi seri, Samsung deve obbligatoriamente fare la prova via Internet prima di aprire la pratica, a differenza di LG o altre aziende che agiscono diversamente.