Avete un MAC e siete alla ricerca di un buon download manager? Allora FOLX è la soluzione che fa al caso vostro. Si tratta di un software COMPLETO e GRATIS che offre la possibilità di scaricare qualsiasi tipo di file dalla rete.
Scaricare file su MAC con FOLX
FOLX è sviluppato da Eltima ed è un potente download manager per svariati tipi di file che si tratti di video, torrent, documenti, immagini e quanto altro ancora. Come ogni software professionale che si rispetti viene proposto in due differenti versioni, gratuita ma limitata o Pro e quindi completa. L’interfaccia di FOLX è strutturata nel seguente modo:
- A sinistra vengono evidenziati i download suddivisi per categoria
- Nella sezione centrale è possibile consultare i dettagli di ogni singolo download
- Nella parte alta e a sinistra sono presenti i pulsanti per gestire i download, effettuare ricerche ecc
Come funziona?
Una volta individuato il file da scaricare tramite la ricerca o dal browser stesso FOLX farà il resto, selezionandolo e cliccando su Add New Task è possibile decidere dove salvarlo e se programmarlo o scaricarlo immediatamente. Il software si integra alla perfezione con il browser SAFARI, una volta installato e settato i download partiranno automaticamente e verranno appunto gestiti dallo stesso.
In altre parole avete la possibilità di decidere se usarlo manualmente cercando file al suo interno e accodandoli o se impostarlo come programma predefinito per la gestione dei download di ogni tipo di file presente in rete, ritrovandoselo poi nell’apposita categoria. Si tratta di un software con interfaccia moderna e ordinata, intuitivo e utilizzabile anche nella sua forma gratuita nonostante sia limitato rispetto la PRO (a pagamento).
Se volete ottenere maggiori informazioni o scaricare FOLX non vi resta che farlo tramite il sito web ufficiale.