Site icon Amicopc.com

Fac Xe Tutorial: Come fare le faccine da tastiera

Al giorno d’oggi chi non usa gli emoticon per comunicare? Grazie alle faccine Fac Xe è possibile approvare o meno un contenuto ed esprimere il proprio stato d’animo. Quest’oggi vogliamo condividere con voi una guida su come fare le faccine da tastiera.

Guida alle faccine da tastiera

Tramite la digitazione di alcuni simboli presenti sulla tastiera, è possibile dare vita a delle faccine di vario tipo, naturalmente le faccine che vi riportiamo a seguire sono utilizzabili anche su smartphone e tablet.

La maggior parte dei Social Network come Facebook, offre la possibilità di accedere rapidamente ad una lista di emoticons già preparati all’occorrenza,da utilizzare nei propri testi con un clic, ma non sempre ci viene concesso tale privilegio, per questo motivo è importante sapere quali sono le faccine Fac Xe più utilizzate e come realizzarle.

Vi sarà sicuramente capitato di chattare con qualcuno che le utilizza, e se non siete abituati a vedere le faccine che seguono, è bene imparare a riconoscerle. Mescolando lettere e simboli è possibile arricchire le conversazioni con le seguenti faccine:

Faccine sorridenti

Faccina allegra 

Faccina con l’occhiolino

Faccine tristi

Faccine che fanno la linguaccia

Faccina sorprese

Faccine con gli occhiali da sole

Faccine arrabbiate

Faccine irritate

Faccine insicure

Faccina che piange

Faccine diavoletto

Faccine angelo

Faccine per baciare

Faccina rassegnata

Faccina confusa

Faccina con muso da gatto

Cuore

Robot

Se utilizzate le faccine della lista su PC, smartphone o tablet, potreste vedere comparire degli emoticons colorati e disegnati, come quelli riportati sulla EmojiWorks, la tastiera pensata per le faccine, sulla quale sono riportate emoticon differenti per ogni singolo tasto.

La tastiera è compatibile sia con Windows che OS X e iOS, è in grado di interfacciarsi attraverso la connettività Bluetooth e supporta appieno anche smartphone e tablet. Ad ogni pulsante viene assegnato un totale di 3 emoticon che possono essere digitati con l’apposita combinazione, con la possibilità di cambiare il colore della pelle delle faccine.

Per utilizzare la tastiera bisogna installare un software proprietario attualmente non disponibile per Android, indispensabile per convertire gli input in emoji.  Tre sono le versioni disponibili per l’acquisto, Standard con 47 emoji ad un costo di 80 dollari che al cambio attuale corrispondono a 73 euro, Plus con 94 emoji al prezzo di 90 dollari ossia 83 euro e infine la Pro con ben 120 Emoji per 100 dollari che tradotti sono 92 euro.

A seguire vi riportiamo il video:

Exit mobile version