Hai scaricato tanti file rar e non hai tempo di aprirli singolarmente? nessun problema, oggi, proprio per te ti andremo a mostrare come poter estrarre file rar multipli.
Estrarre file RAR multipli facendo uso di un programma apposito
Non ti mettere fretta, prenditi 10 minuti di tempo e segui pari passo quello che oggi ti andremo a spiegare. Facendo l’estrazione di più file perderai molto meno tempo e velocizzerai le tue manovre. Si parte. Per prima cosa, scaricate il programma che secondo noi è il migliore nel suo campo e ti aiuta proprio per questo, ovvero il noto 7-Zip. Se ancora non lo conosci ti stiamo parlando di un software che viene rilasciato su Internet totalmente gratis e tiene testa a importanti software come WinZip e WinRAR, ti permette proprio di estrarre più contenuti in contemporanea con una velocità impressionante.
Come poter Estrarre file RAR multipli utilizzando 7-Zip
Per poterlo avere nel tuo computer, per prima cosa devi fare accesso su Google, cercarlo e poi procedere al download. Installalo. Ora metti tutti i file che vuoi archiviare in un’unica cartella, fai tap sul mouse nel pulsante destro e scegli la dicitura 7-Zip > Estrai i file dal menu che compare. Scegli dunque la cartella dove estrarre tutti i tuoi file e iniziare il procedimento di estrazione.
Facile vero? se sei alle prime armi e hai qualche dubbio, siamo qui per darti una mano.