Quanti di voi utilizzano l’emulatore Dolphin su PC? Per coloro che non lo conoscono, tale emulatore permette di avviare su PC i titoli Gamecube e Wii con un comparto grafico migliore rispetto alla console originaria (chiaramente su computer dotati di prestazioni hardware di qualità).
Canali WAD e Sistema Operativo
Oggi vedremo come installare i canali WAD e il sistema operativo del Nintendo Wii sul Dolphin. Di default non sono presenti ne canali e ne il sistema operativo, i giocatori inserendo il disco originale nel lettore o caricando la ISO originale potranno fin da subito divertirsi senza passare per altre vie come si suol dire.
Per installare il menu di sistema cosi come i canali è sufficiente possedere i WAD dopo di che andare negli Strumenti alla voce Installa WAD. La domanda sorge spontanea, dove e come posso scaricare i WAD? La risposta è presto detta! Scaricate il software NUS Downloader : http://wiibrew.org/wiki/NUS_Downloader ed avviatelo, spuntate la voce WAD e cliccate su database dopo di che su System e scegliete il sistema da installare,. infine cliccate su Download e attendete.
Il file verrà scaricato nella directory del programma (come mostrato nel video). Una volta installato il sistema operativo per avviarlo dovrete cliccare su Strumenti avvia sistema, se invece si tratta di un canale, ogni qual volta vorrete avviarlo dovrete cliccare su Apri e selezionare il Wad.
ATTENZIONE: Se decidete di avviare il canale dal menu di sistema Dolphin crasherà! Potete installare tutti i canali che preferite ed utilizzarli comodamente con l’emulatore Dolphin.
Nota: Questo articolo è a scopo informativo!