Vi è mai capitato di voler o dover inviare dei file via email di grandi dimensioni? Oggi esistono i file hosting che consentono l’upload dei file e la condivisione degli url per il download, ma se avete necessita di inviarli via email allora Aplus File Splitter and ReJoiner potrebbe tornarvi utile. Si tratta di un tool che permette di dividere e unire qualsiasi tipo di formato file.
Dividere e unire file con “File Splitter and ReJoiner”
Il software permette di suddividere in piccole parti qualsiasi tipo di file per poi riunirli con il medesimo tool, ottimo se volete risparmiare spazio sul disco o inviare via email i file evitando allo stesso tempo di intasare la linea e la casella di posta elettronica al destinatario. Si tratta di un software installabile, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows , con interfaccia utente semplice e intuitiva.
Nella parte centrale sono presenti i file da dividere con relativo percorso, in basso invece bisognerà indicare che tipo di divisione si vuole applicare, l’estensione e la destinazione dove salvarli, cliccando su Split i file selezionati verranno suddivisi sulla base dei parametri settati, su Merge invece vengono uniti.
Il software è compatibile con ogni tipo di file che si tratti di foto, video, audio o altro, una volta splittati potete inoltre utilizzare Win Rar per comprimerli e quindi ridurre all’osso come si suol dire i file da condividere con il destinatario.