Site icon Amicopc.com

Datum Locker : Proteggi i tuoi dati con una password

Proteggere i dati da occhi indiscreti è importante, che si tratti di testi, documenti generici, file multimediali o addirittura directory, per questo motivo oggi vogliamo palarvi di un software chiamato Datum Locker.

 

Il programma in questione, è completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit e permette di archiviare facilmente qualsiasi dato volete proteggere, utilizzando una sola password, che dovrà essere digitata ogni qual volta si desidera accedere ai file protetti.

Il software sfrutta l’algoritmo di cifratura Linearistic Distance Cryptographic noto anche come LDC. Con Datum Locker, potete organizzare i vostri dati suddividendoli in directory. Tra le funzionalità che lo rendono molto interessante, degno di nota, è la possibilità di bloccare automaticamente l’accesso a cartelle e file dopo un certo tempo di inattività. Ad esempio se vi recate in bagno o altrove e lasciate il PC incustodito, qualcuno potrebbe entrare in camera vostra e sbirciare.

E’ qui che entra in gioco Datum Locker, che oltre ad offrire una protezione sicura e completa, permette di settare un timer della serie “Questa directory si auto bloccherà tra 3…2..1..” Sia per accedere ai dati che per cancellarli, dovrà essere digitata la password impostata dall’utente. Una password per sbloccarli tutti! Se non avete molta fantasia con le password, potete sempre generarle automaticamente, grazie ad un sistema presente all’interno del software.

Caratteristiche del programma :

Se avete dei file da proteggere, potete suddividerli per cartelle e impostare una sola password a scelta o ideata dal software stesso, in questo modo proteggerli da sguardi indiscreti sarà un gioco da ragazzi.

Download Datum Locker

Exit mobile version