Site icon Amicopc.com

Creare slideshow con Special Image Player

Avete delle foto su PC o supporti fisici? Volete creare degli splendidi slideshow per rivedere i momenti più belli della vostra vita in compagnia di amici, parenti o la vostra dolce metà? Allora il software di cui vogliamo parlarvi oggi, fa al caso vostro, stiamo parlando di Special Image Player.

Special Image Player, è un software completamente gratuito, compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, sia a 32 che a 64 bit, che vi permetterà di creare degli slideshow con ben 172 differenti effetti da applicare. L’app dispone di un interfaccia molto semplice e intuitiva come potete vedere nella foto riportata in alto. Sulla destra viene mostrata un anteprima del risultato finale, sulla parte sinistra invece le varie schede ossia Transizione, Layout, Immagini e Grazie.

Da queste schede potete decidere quale effetti utilizzare, caricare le foto che faranno parte dello slideshow, specificare dettagli come la velocità di transizione, l’orientamento e cosi via dicendo. Il software si differenzia da molti altri in giro per la rete proprio per il gran numero di effetti disponibili, per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente. Una volta settati i vari parametri, basterà cliccare sull’anteprima per visualizzare la presentazione. Se è di vostro gradimento potete salvarla e condividerla.

Vogliamo avvisarvi che Slideshow è uno dei tanti software che al momento dell’installazione vi chiederà di aggiungere anche toolbar e software obsoleti, il nostro consiglio è sempre quello di procedere con l’installazione personalizzata, in questo modo potete disabilitare tutto e abilitare solo quello che desiderate installare. Le toolbar oltre ad essere inutili sono anche pesanti e fastidiose, sconsigliate se avete un PC con prestazioni mediocre o un monitor piccolo. Se per caso avete installato toolbar potete sempre rimuoverle con revo uninstaller che provvederà a rimuovere completamente un software dal vostro sistema.

Download Special Image Player

Exit mobile version