Se avete acquistato una Xbox One, PS4 o WiiU/Switch/3DS e volete contattare Microsoft, Sony e Nintendo per assistenza o altre domande, siete nel posto giusto perchè oggi vi diremo come procedere.
Come contattare Microsoft
Avete problemi con la console, accessori o il servizio XBOX LIVE e volete contattare Microsoft? Potete farlo telefonicamente chiamando il numero 800 78 76 14 nei seguenti orari:
Lunedì – Venerdì: 09:00-22:00
Sabato: 09:00-20:00
Domenica: 09:00-17:00
Ci teniamo a premettervi che non possono sbannarvi o fornirvi maggiori informazioni a riguardo, se siete stati bannati per qualsiasi ragione, dovete rivolgervi al forum inglese. La chiamata è GRATIS!
Come contattare Sony
Per contattare Sony in caso di problemi legati a console, giochi, accessori o servizio PSN, basta chiamare il numero a pagamento 02 3600 9081 e premere il tasto corrispondente alla richiesta. In questo caso l’attesa è quasi inesistente e una volta scelto il reparto verrete trasferiti all’operatore senza giri di parole come si suol dire.
Lunedì – Sabato: 10:00 – 19:00
A differenza di Microsoft, se siete stati bannati dal PSN per un pratica di chargeback fatta con Paypal, potete rimediare chiamando il numero e raccontando la vicenda, vi verrà inviata una mail con tutte le istruzioni da seguire.
ATTENZIONE: Lo sblocco dell’account può avvenire in pochi giorni o settimane, i tempi variano e il centro assistenza italiano non può accelerarlo.
Come contattare Nintendo
Veniamo ora a Nintendo. Se volete contattare l’azienda per problemi legati alle console, giochi o altri servizi, potete farlo sempre telefonicamente tramite due numeri telefonici:
- 800 904 924 – da rete fissa
- 02 39 544 999 – da rete fissa, mobile e dall’estero
Nel primo caso la chiamata è a carico di Nintendo, nel secondo caso invece il costo varia a seconda dalla località dove si chiama.