Site icon Amicopc.com

Consigli pratici su come velocizzare il PC!

Avete un PC lento? Intasato? Spesso vi imbattete in crash o rallentamenti di vario genere? Oggi vogliamo proporvi i nostri consigli per velocizzare e ottimizzare il computer in caso di problemi, fermo restando che prevenire è meglio che curare, ma se la frittata è fatta e volete evitare la formattazione, allora non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

Quando si decide di formattare un computer? Quando è intasato, a causa dei numerosi software installati, virus, malware e problemi di vario genere. Cosa avete bisogno per ottimizzare e velocizzare il vostro computer?

Guida all’ottimizzazione  del vostro computer

  1. Scaricare ed installare Ccleaner e Revo Uninstaller
  2. Avviare REVO uninstaller
  3. Disinstallare con l’ultima opzione tutti i programmi spazzatura, assicurandovi di eliminare anche i file temporanei a fine processo
  4. Avviare CCleaner ed effettuare una pulizia completa e una scansione degli errori
  5. Avviate pulizia disco (start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema)
  6. Da esegui digitare msconfig
  7. Disabilitare tutti i programmi in AVVIO
  8. Scaricare ed installare ad-aware
  9. Avviare una scansione alla ricerca di malware, trojan, virus ecc
  10. Riavviate il computer
  11. Avviate la deframmentazione del disco

Se avete seguito questi passaggi, dovreste notare dei miglioramenti nel vostro computer. In alternativa a ccleaner o in aggiunta se volete, esiste un ottimo software chiamato Washandgo che esegue una scansione profonda alla ricerca di file temporanei, obsoleti, da 0 byte e problemi di vario genere. Se poi a questo metodo aggiungete anche un buon antivirus e firewall come Avg, potete evitare di formattare il PC ogni settimana o mese.

Occhio a non visitare siti warez o di altre tematiche senza una protezione e a non cliccare su link sospettosi.

NOTA : Questo tutorial è valido da Windows XP a Windows 8, in quanto i software sono compatibili con tutti i sistemi operativi di casa Microsoft.

 

Exit mobile version