Site icon Amicopc.com

Come condividere un gioco Xbox One tramite gli Account

Premettiamo che ciò di cui vogliamo parlarvi oggi è legale quanto sicuro, per cui potete stare tranquilli, in quanto il metodo da noi descritto è rivolto a coloro che vogliono condividere un gioco digitale con amici senza passare per la condivisione della Home.

Come sapete esistono numerosi siti o meglio esistevano, per l’acquisto di giochi Xbox One digitali attraverso gli account e tra questi spiccava GK4ME. Di recente a causa dei pesanti controlli imposti da Microsoft e per altri motivi che ignoriamo, i suddetti shop hanno smesso di vendere account Xbox One in quanto si ipotizza che siano contraffatti, in altre parole i giochi venduti agli acquirenti sono acquistati utilizzando carte di credito fasulle, ma non è di questo che vogliamo parlarvi.

Il metodo da noi descritto quest’oggi potrebbe risultare banale e scontato ma efficace per condividere giochi con amici o magari sconosciuti, evitando quindi di ricorrere alla condivisione Xbox Home che come sapete è possibile fare con un solo altro giocatore e mette a disposizione di quest’ultimo l’intera libreria dei giochi digitali e viceversa naturalmente.Esistono molti siti legali che permettono di acquistare KEY a prezzo scontato seppur non eccessivo rispetto lo store Microsoft.

Generalmente salvo eccezioni il costo di un gioco si aggira sui 60/70 euro, e ritrovarsi in un periodo come l’inverno nel quale le uscite sono molte, spendere una cifra simile per ogni gioco non è il massimo, per cui si ricorre o alla condivisione della Home con un amico, o alla condivisione degli account. Per condividere un gioco con qualcuno, basta creare un nuovo account e da questo fare l’acquisto sullo store di Microsoft o riscattando key acquistate altrove, dopo di che condividere i dati di accesso con un secondo giocatore e il problema è risolto.

Colui che crea l’account deve assicurarsi di scaricare e lanciare i giochi con il proprio, cosi facendo non è legato all’account, il secondo invece necessita sia del proprio che di questo nuovo account connesso simultaneamente per giocare. Semplice non trovate?

Exit mobile version